Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Berlusconi sempre più ricco, gli italiani sempre più poveri
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Baffone

E?? proprio vero. Pensa solo agli affari suoi. Nel giorno dell??approvazione alla Camera della  legge Gasparri, Mediaset e Mediolanum annunciano  un bel pieno di utili.  Mi vengono alla mente le parole del direttore del Foglio, Giuliano Ferrara, quando dopo l??obbrobrio consumato sulla grazia ad Adriano Sofri ha detto più o meno quello che pensano quasi tutti gli italiani. Berlusconi e?? bravo solo ad approvare leggi ad personam mentre gran parte delle famiglie italiane non sa come fare ad arrivare alla fine del mese.
La rivista americana Forbes ha recentemente valutato in 20 mila miliardi di vecchie lire il patrimonio personale di Silvio Berlusconi nel 2003 contro i 3 mila miliardi di vecchie lire del presidente americano Bush.
Lui e?? in pieno sviluppo, ha un Pil personale in crescita, noi italiani siamo  in piena recessione. E?? impressionante l??utile netto del gruppo Mediaset di 369,7 milioni di euro, in crescita rispetto al 2002 del 2,1 per cento mentre tutti gli indicatori economici parlano di forte crisi per il nostro Paese.
Quella di Berlusconi e?? una coalizione che ormai si mantiene sul ricatto. Divisa e lacerata si unisce solo quando il premier fa il duro e minaccia mari e monti. Fateci caso ma il pienone in parlamento nelle fila della casa delle libertà c??e?? solo quando all??ordine del giorno si devono discutere questioni di famiglia. Ricatto continuo. Per ricompattare la maggioranza alla Camera sulla legge Gasparri si cede al Senato sulla devolution, per far contenta la Lega. Una riforma quella Costituzionale che punta verso un plebiscitarismo inaccettabile e sulla quale non ci resterà che sperare nel referendum popolare.
Non c??e?? dubbio, bisogna mandare a casa questo governo, al più presto, per gli enormi danni inferti alla nostra Costituzione, a cominciare dall??articolo 21, e al nostro Paese. Bisogna impegnarsi per le elezioni europee e amministrative di giugno. Battere il centro destra e?? la priorità. Sapendo di poter contare su Romano Prodi.

Letto 451 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21