Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Palatrieste: Articolo21, "governo annunci provvedimenti straordinari"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Palatrieste: Articolo21, "governo annunci provvedimenti straordinari"

Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita e una decina di operai soni rimaste feriti nel crollo di un'impalcatura all'interno del Palatrieste, dove stasera si sarebbe dovuto svolgere il concerto di Jovanotti. "Ci associamo al lutto per la grave tragedia del Palatrieste" affermano Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21. "Siamo sgomenti per questa ennesima notizia di un infortunio sul lavoro che ha causato un morto e numerosi feriti. Al di là delle responsabilità che dovranno essere accertate ci auguriamo che i media vogliano illuminare a giorno questo terribile incidente e scavare nelle cause. Quella dei morti sul lavoro, non ci stanchiamo di dirlo, è una strage senza fine, una catena che si allunga di ora in ora. E questo tema deve tornare ad essere ai primi posti dell'agenda mentale e politica e non essere relegato alle varie ed eventuali. Ed è quantomai necessario che il governo medesimo, su questo tema annunci provvedimenti straordinari".

ULTIM'ORA: Enrico Mentana, parlando dell'incidente del Palatrieste ha detto che condivide l'appello a non chiamare più infortuni "morti bianche" o "tragiche fatalità". Per questo vogliamo ringraziare pubblicamente il direttore del tg la7 e quanti in queste settimane hanno condiviso sul sito di Articolo21 questo messaggio.

AVVISO AI LETTORI: Stiamo trasferendo il sito di Articolo21 su un nuovo server, più veloce e funzionale che ci consentirà all'inizio del nuovo anno di ospitare il nuovo sito di Articolo21. Per questo nelle 48 seguenti potrebbero esserci problemi di visualizzazione degli articoli e un'impaginazione che sembrerà non puntualmente aggiornata. Ci scusiamo con i lettori ma sarà un disagio del tutto temporaneo.


Letto 4532 volte
Dalla rete di Articolo 21