Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Rai, non chiudete quelle sedi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tavola della Pace

Rai, non chiudete quelle sedi

Cari amici,
vi rinnoviamo l'invito a firmare l'appello alla Rai "Non chiudete quelle sedi!" È urgente far sentire la nostra voce, perchè il Parlamento ci aiuti a bloccare il progetto di chiusura di importanti sedi di corrispondenza Rai all'estero.
Mandateci la vostra adesione e aiutateci a raccoglierne altre!

Per aderire inviare una mail a segreteria@perlapace.it

- Aderire alla pagina FACEBOOK "Non chiudete quelle sedi RAI" http://www.facebook.com/pages/Non-chiudete-quelle-sedi-RAI/325318280816320

- Aderire compilando il format sul sito http://www.perlapace.it/ (http://www.perlapace.it/index.php?id_section=345&id_campagna=12)

- Aderire all'appello on line sul sito www.perlapace.it/ (http://www.perlapace.it/index.php?id_section=260&id_appello_to_signin=12)

Di seguito il testo dell'appello lanciato da Tavola della pace, Articolo21, UsigRai, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Nigrizia, Misna, Missione Oggi, Premio Ilaria Alpi, LiberaInformazione, Mosaico di Pace e Rivista Confronti, con le prime adesioni.

Appello alla RAI
Non chiudete quelle sedi!
Chiediamo più informazione di qualità dal mondo e sul mondo
Meno gossip e più attenzione alle persone e ai popoli


Al Presidente della RAI
Ai membri del CDA della RAI
Al Direttore della RAI

Non possiamo accettare che la Rai decida di ridurre drasticamente gli uffici di corrispondenza e addirittura di chiudere le sedi di Nairobi, Beirut, Istanbul, Nuova Delhi, Buenos Aires, Mosca e il canale Rai Med. Questo progetto è profondamente contrario agli interessi dell'Italia e degli italiani che devono essere messi nelle condizioni di affrontare da protagonisti le grandi sfide del nostro tempo. Al contrario serve una maggiore apertura internazionale della Rai che ci deve aiutare a capire in tempo reale quello che accade nel mondo costruendo ponti fra le culture e le civiltà e diffondendo la cultura della pace, del dialogo, della cooperazione e dell'integrazione. Le sedi di corrispondenza della Rai non sono uno spreco ma un investimento strategico per il nostro paese. Non vanno chiuse ma sostenute da nuovi spazi nei palinsesti quotidiani capaci di portare in primo piano la vita delle persone e dei popoli. Con questo spirito torniamo a chiedere una struttura editoriale per i diritti umani, il rilancio di Rai Med e il rafforzamento di RaiNews24 che deve essere finalmente messa nelle condizioni tecniche di fornire il servizio "all-news" al quale è stata preposta. Per illustrare le ragioni e le proposte del nostro appello chiediamo infine un incontro urgente con il Direttore Generale della Rai.


Letto 2633 volte
Dalla rete di Articolo 21