Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
I vertici Rai sollecitino al Comune di Roma una modifica della toponomastica: viale Mazzini diventi viale Grazioli
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

La maggioranza berlusconiana della Rai ha ratificato le nomine che erano state decise, qualche settimana, fa a palazzo Grazioli, residenza privata dell'imperatore, nonchè proprietario di Mediaset. Per fortuna non tutti hanno accettato l'ordine di servizio e non mancano consiglieri, sindalisti e giornalisti che continuano a ritenere lo spettacolo un vero e proprio assalto ai più elementari principi democratici.

Di fronte a quanto sta accadendo non bastano più le reazioni, sia pur generose dei singoli o delle associazioni, ma sarebbe ora e tempo che le opposizioni unite segnalassero in modo solenne ai supremi garanti della Costituzione la gravità degli eventi. Le prossime scadenze elettorali infatti si svolgeranno in un clima di profondo inquinamento, di fronte al quale nessuno può fingere di non vedere o di non sapere.

Ci permettiamo infine di suggerire ai nuovi vertici della Rai di sollecitare dal Comune di Roma una modifica alla toponomastica chiedendo che da oggi viale Mazzini possa essere più propriamente chiamato Viale Grazioli 

Letto 714 volte
Dalla rete di Articolo 21