Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il Bagaglino è vivo e lotta con noi (crisi economica e battute che non fanno ridere)
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giulia Cusumano

"Su quattro calunnie messe in fila, veline, minorenni, Mills e voli di stato, è stata fatta una campagna  molto negativa per l’immagine del Paese. Un comportamento colpevole ed eversivo. Volevano farmi decadere per mettere un’altra persona non eletta dagli italiani". Ipse dixit,  Silvio Berlusconi, a Santa Margherita Ligure al convegno dei Giovani Industriali.Quali calunnie signor Presidente?Le veline in lista  sono forse una leggenda metropolitana creata dalla stampa di sinistra? A onor del vero i primi a parlarne sono stati il Giornale ( che fu di Montanelli) e l'associazione FareFuturo, il cui ispiratore, com’è noto, è Gianfranco Fini.

Ecco cosa scriveva il Giornale il 27 aprile: “Rumor e pettegolezzi In questi giorni i rumor davano in lizza per lo scranno a Strasburgo anche Angela Sozio, la rossa del Grande Fratello, e l’attrice Camilla Vittoria Ferranti, ma le loro quotazioni sono in ribasso, mentre l’avrebbe spuntata Eleonora Gaggioli al Centro”. 

Così reagiva FareFuturo: “Le donne non sono gingilli da utilizzare come specchietti per le allodole, non sono nemmeno fragili esserini bisognosi di protezione e promozione da parte di generosi e paterni signori maschi, le donne sono, banalmente, persone. Vorremmo che chi ha importanti responsabilità politiche qualche volta lo ricordasse”.  E come replicava il Giornale, preparandosi a difendere, con lo spadone dei suoi editorialisti di punta, quelle candidature ? Con un articolo intitolato "I pensatori di Fini mettono il burqa alle donne in politica”.

Salvo poi, ricevuto il contrordine, ripiegare in buon ordine e scrivere, a valle della smentita del Cavaliere:  “Dalla lettura finalmente ufficiale, e fuori dai malevoli gossip, delle candidature femminili alle elezioni europee, apprendiamo che molto fu fumo, e chiacchiere, e le consuete leggende metropolitane sul Cavaliere del cialis” ( Maria Giovanna Maglie). 

E ancora: una calunnia, cioè  (vocabolario Zanichelli) "un'accusa inventata per diffamare e per screditare" il fatto che l'avvocato Mills sia stato condannato in primo grado per corruzione? E' falso affermare che il Premier frequenti minorenni? (cosa che ha finito per ammettere lui stesso, sia pure precisando che non ci sono mai stati rapporti "piccanti”). E' falsa la storia dei menestrelli e delle ballerine scarrozzati da aerei di stato? (anche qui ampie ammissioni, sia pure con la precisazione che quegli aerei viaggiavano con lui a bordo e quindi senza aggravio per il contribuente).E infine :è colpa della sinistra se il Premier, in ogni occasione pubblica e privata, ritorna ossessivamente sul tema "minorenni e veline" con battute  stantie modello Bagaglino?

Ecco l'ultima: al suo arrivo a Santa Margherita, mentre lo riprendono tra Emma Marcegaglia e Federica Guidi, dice a fotografi e cameramen "Prenderete atto che abbraccio due signore che non sono minorenni!".

Ovviamente questo polverone sulle calunnie e sul complotto eversivo della stampa di sinistra, finisce, come sempre, per oscurare i problemi veri.

I giornali di oggi, come era prevedibile, danno un risalto molto minore alle dichiarazioni della Presidentessa di Confindustria Marcegaglia : “Servono cento giorni di azioni mirate e forti che permettano alle nostre imprese di avere una svolta (…) La situazione è difficile, c’è il rischio di perdere un pezzo del nostro sistema produttivo, ci sono aziende che rischiano di morire (…)

Occorre fare presto e fare bene perchè gli esami di riparazione sono finiti" .Insomma, è chiaro quello che è successo a Santa Margherita Ligure: il Governo è stato "rimandato a settembre", ma nei giornali di stamattina si parla, ancora una volta, e non per scelta dei giornali di sinistra, di veline, minorenni, Mills, viaggi di stato.  

In un convegno di Confindustria o Giovani Industriali gradiremmo sentire parlare di crisi, fabbriche che chiudono, persone in cassa integrazione, precari a 36 euro al mese (Il Governo non li ha lasciati soli!!!!!), anzichè di ciarpame!!!!!

(commento di un lettore del Giornale in calce al resoconto del convegno di ieri)

Letto 638 volte
Dalla rete di Articolo 21