|
|
|
di redazione
"L’incidente ferroviario di Viareggio mette ancora una volta al centro dell’attenzione il tema dei controlli insufficienti sulla rete e sulla sua sicurezza, ma anche su cosa si trasporta con i treni – è quanto dichiara Fabio Evangelisti, deputato toscano di Italia dei Valori.
"Il cordoglio per le vittime di questo disastro, doveroso e sentito, – prosegue il vicepresidente del Gruppo IdV – da domani non ci dovrà far dimenticare che è da tempo che viene denunciato dagli stessi macchinisti lo stato in cui sono ridotte le nostre ferrovie. E non si parli di fatalità. Già qualche giorno fa, a Prato, la caduta di una linea aerea sotto la galleria dell’Appennino aveva diviso in due l’Italia a causa dell’interruzione del servizio. Ogni giorno si presenta un incidente o un disservizio e non è accettabile che, come è già capitato, chi segnala le continue criticità della nostra rete ferroviaria venga addirittura punito o licenziato."
Intervenendo in Aula, Fabio Evangelisti ha chiesto che il governo venga a riferire al più presto sull’accaduto e ha preannunciato di aver depositato un’interpellanza urgente indirizzata al ministro Matteoli.
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



