Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Incidente Viareggio, Evangelisti: "Il governo riferisca subito in Parlamento"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"L’incidente ferroviario di Viareggio mette ancora una volta al centro dell’attenzione il tema dei controlli insufficienti sulla rete e sulla sua sicurezza, ma anche su cosa si trasporta con i treni – è quanto dichiara Fabio Evangelisti, deputato toscano di Italia dei Valori.

"Il cordoglio per le vittime di questo disastro, doveroso e sentito, – prosegue il vicepresidente del Gruppo IdV – da domani non ci dovrà far dimenticare che è da tempo che viene denunciato dagli stessi macchinisti lo stato in cui sono ridotte le nostre ferrovie. E non si parli di fatalità. Già qualche giorno fa, a Prato, la caduta di una linea aerea sotto la galleria dell’Appennino aveva diviso in due l’Italia a causa dell’interruzione del servizio. Ogni giorno si presenta un incidente o un disservizio e non è accettabile che, come è già capitato, chi segnala le continue criticità della nostra rete ferroviaria venga addirittura punito o licenziato."

Intervenendo in Aula, Fabio Evangelisti ha chiesto che il governo venga a riferire al più presto sull’accaduto e ha preannunciato di aver depositato un’interpellanza urgente indirizzata al ministro Matteoli.

Letto 769 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21