Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Attacco a Repubblica: lettori indignati su Facebook
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Geronimo Emili

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la proposta lanciata dal Sig. Emili in merito all'attacco lanciato dal premier al quotidiano Repubblica.

Da qualche giorno è presente su Facebook un gruppo che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per acquistare una pagina di pubblicità su Repubblica. Il sostegno che si intende dare al giornale non è economico, Repubblica non ne ha bisogno, ma del tutto concettuale: gli iscritti al gruppo ritengono indegno l'attacco del Premier al quotidiano La Repubblica che si è consumato durante l'incontro con i giovani industriali a Santa Margherita, durante il quale Berlusconi ha sconsigliato di investire in pubblicità sul quotidiano, reo di non essere allineato politicamente e di porre domande al Premier.
La violenza di un tale comportamento la si può percepire meglio se si considera non solo l'istituzionalità della carica di Berlusconi, ma anche il fatto che è proprietario della più importante società di raccolta pubblicitaria italiana.
Gli iscritti al gruppo ritengono che chiunque, di destra o di sinistra, debba difendere la propria capacità di indignarsi anche con azioni concrete come quella di comprare pubblicità su Repubblica.

Siamo molti ma una massiccia presenza di testate tra i firmatari rende l'iniziativa ancora più rumorosa.

Il link al gruppo su facebook è:
http://www.facebook.com/group.php?gid=113415556344&ref=ts


Il link per versare l'offerta utile per l'acquisto della pagina è:
https://www.paypal.com/cgi -bin/webscr?cmd=_donations &business=X5HXRSH6QMBY4&lc =IT&item_name=Pubblicit%c3 %a0%20per%20Repubblica&ite m_number=Repubblica&curren cy_code=EUR&bn=PP%2dDonati onsBF%3abtn_donateCC_LG%2e gif%3aNonHosted

Letto 1182 volte
Dalla rete di Articolo 21