Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
FUS: GIULIETTI E DE BIASI, BONDI CHIARISCA SU REINTEGRO
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di

'Che fine stanno per fare i soldi per lo spettacolo e il cinema italiano?'. Se lo domandano Emilia De Biasi (pd) e Giuseppe Giulietti (articolo 21) che chiedono l'immediata convocazione in commissione cultura del ministro dei beni culturali Sandro Bondi sulla questione del reintegro atteso ma ancora non avvenuto del fondo unico per lo spettacolo (fus) e quella del sottosegretario alla presidenza del consiglio Paolo Bonaiuti per un chiarimento sull'ipotesi di tagli al fondo per l'editoria.
'Il mondo dello spettacolo sta vivendo un clima di forte tensione - spiegano i parlamentari che raccolgono la preoccupazione delle associazioni del settore dall'Agis all'Anica ai 100 autori sull'ipotesi di un mancato reintegro del fondo per lo spettacolo - perche' si rischia di non poter fare fronte agli impegni presi'. Di qui la richiesta di una audizione urgente del ministro perche' spieghi 'quale sia la situazione del Fus da qui a dicembre'.
Richiesta di chiarimenti anche per Bonaiuti, in questo caso perche' chiarisca ai parlamentari 'se risponde al vero che si prospetti un taglio di 45 milioni di euro per il fondo per l'editoria, reintegrato appena una settima fa'. 'Aspettiamo che Bondi e Bonaiuti ci spieghino - concludono Giulietti e De Biasi noi non chiediamo di meglio che essere smentiti'.
 
 
Letto 620 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21