Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Come seguirà la Rai lo sciopero generale di Cgil, Cisl e Uil
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di gruppo Ds vigilanza Rai

â??In che modo la Rai intende assicurare la più ampia copertura in occasione del prossimo sciopero generale del trenta novembreâ?? Questa Ã¨ la domanda che il gruppo ds in commissione parlamentare di vigilanza rivolge ai vertici della Rai e a tutti i direttori di rete e testata. In analoghe occasioni  il servizio pubblico  ha infatti garantito la copertura in diretta delle principali iniziative. Non si tratta solo e soltanto di garantire ancora la diretta, ma anche  e soprattutto di avviare finalmente un momento di confronto , non propagandistico , in tutte le principali trasmissioni e in tutte le reti televisive e radiofoniche su questioni di vitale importanza per la vita quotidiana di milioni e milioni di italiani.

Sino ad oggi nel polo Raiset , salvo le consuete  lodevoli eccezioni, sono prevalsi i toni dellâ??organizzazione del consenso al presidente del consiglio proprietario del polo unico  radiotelevisivo e non e` stata affatto garantita la parita` di condizioni nellâ??accesso non solo alle opposizioni , ma neppure alle organizzazioni dei lavoratori e alle organizzazioni della impresa . Il gruppo ds, in piena sintonia con tutti gli altri gruppi di opposizione , chiedera` nella prossima seduta della commissione parlamentare di vigilanza prevista per martedì` lâ??istituzione di un osservatorio pubblico capace di rilevare in tempo reale qualità e quantita`   della comunicazione sul tema della manovra economica e sulla fantomatica riduzione delle tasse.

Lâ??appello ad illuminare questa difficile fase della vita istituzionale economica e sociale, ha concluso il capogruppo ds Giuseppe Giulietti , e` rivolto anche a tutti gli altri mezzi di comunicazione che, come e` accaduto altre volte nel passato , sapranno sostituirsi anche a nuove eventuali clamorose defezioni di quello che ancora resta del servizio pubblico radiotelevisivo.

Letto 539 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21