Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Bondi e il Fus. Parole, parole, paroleâ?¦
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Vincenzo Vita

Parole, parole, parole…. Quelle del governo e del ministro Bondi sul reintegro del Fondo dello spettacolo e sullo stanziamento aggiuntivo per il cinema.
Tutto doveva avvenire in un consiglio dei ministri di fine giugno. Niente è accaduto. Rimangono tragicamente attuali i tagli del decreto 122 (Tremonti) di un anno fa.
Serve ora una mobilitazione straordinaria delle opposizioni unite ,insieme alle categorie interessate. Al mondo della cultura, cui va restituita la parola. In tal senso, fa specie che esponenti della stessa maggioranza del governo che ha fatto simili disastri vogliano ora apparire paladini delle arti e dello spettacolo. Naturalmente la ‘forma di lotta’ non va al di là di una conferenza stampa. Se si intende agire tutti insieme, e sarebbe in tal caso davvero necessario, si faccia un emendamento comune al testo del governo. E se non viene accolto se ne traggano le conseguenze.
Ci deve interessare lo spettacolo, non lo spettacolo sulla‘morte’ dello spettacolo.
Va ribadita, infine, la richiesta - già avanzata-  di un’immediata audizione del ministro Bondi nelle competenti commissioni parlamentari.
Letto 509 volte
Dalla rete di Articolo 21