Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
L'Onda non si arresta neanche d'estate.
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Gaetano Alessi

Al via da mercoledì 22 luglio l'appuntamento studentesco estivo "Riot Village", nella splendida cornice del Salento studenti di scuola e università da tutta Italia s’incontreranno per una quindici giorni di vacanza e impegno politico-culturale. Dal 22 al 4 agosto - a Frassanito (Otranto, LE) ogni giorno si svolgeranno dibattiti e talk show.

Interverranno nei dibattiti, tra gli altri, Domaneico Pantaleo (segretario naz.le FLC-CGIL),   Gabriele Polo (ex Direttore de Il Manifesto), Roberto Natale (Presidente FNSI), Paolo Beni (presidente ARCI), Don Luigi Ciotti (presidente "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie") Nichi Vendola (Pres. Regione Puglia).Il campeggio sarà anche l'occasione per programmare le attività che da settembre vedranno protagonista il movimento studentesco: il 3 agosto si svolgerà un'assemblea nazionale dei soggetti in formazione cui parteciperanno studenti di scuola, università e dottorandi italiani.

Ma Riot Village sarà molto di più, oltre al mare e alle attività sportive, le dance hall in spiaggia animeranno le notti salentine degli studenti e il 28, 29 e 30 luglio - presso il Fossato Castello Aragonese d’Otranto - concerti gratuiti con i Petra de Sula Sound Sistem, Ninja dj Set (From Subsonica), Vila Ada Posse.

Neanche l'estate, quindi, riesce ad arrestare un movimento studentesco che nella battaglia contro la riforma Gelmini ha trovato la compattezza e la maturità progettuale che da anni era venuta a mancare. Rappresentando di fatto, in questo momento, la speranza migliore per la scuola pubblica italiana

http://gaetanoalessi.blogspot.com/ 

Letto 460 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21