Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Prima di tutto, la Sicilia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppelumia.it

Palermo, 31 luglio 2009 - “Spesso si fanno scelte che sono figlie di compromessi: io, invece, ho fatto una scelta di passione, cuore, testa e buona politica”. Con queste parole il senatore del PD Giuseppe Lumia ha presentato stamani a Palermo - presso l’Antica Focacceria San Francesco, luogo simbolo dell’antimafia - la sua candidatura alla segreteria regionale del Partito Democratico siciliano.
“Voglio un partito attento al territorio - ha aggiunto - da costruire insieme con chi ha davvero voglia di costruire una Sicilia nuova, in grado di creare produzione e lavoro vero, abbattere quel mostro che troppe volte è la burocrazia regionale, liberare la nostra terra dalla mafia”.
Un PD “siciliano” e “federato” - ha aggiunto.  “Una scelta di discontinuità che vuole dire basta alle imposizioni dei capocorrente romani e alle candidature imposte dall’alto. Quello che abbiamo in mente non e’ la solita autonomia piagnona o sicilianista, è un progetto concreto per portare in alto la Sicilia, anche perché, fino ad ora, il congresso del PD si sta rivolgendo quasi esclusivamente al centro-nord”.
Tre le esigenze fondamentali: “liberare definitivamente la Sicilia dalla mafia e far fare un salto di qualità al movimento antimafia; liberare la Sicilia dalla burocrazia per esaltare il merito; liberare la Sicilia dai privilegi della politica per promuovere una classe dirigente capace, colta, popolare, figlia della selezione democratica e non dei circuiti della cooptazione o della collusione”.

 

 - L'audiovideo della candidatura di Giuseppe Lumia

 

 - Sostieni la candidatura di Lumia

Letto 601 volte
Dalla rete di Articolo 21