Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
RAI:Berlusconi vuole sopprimere i fatti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Beppe Giulietti

Dopo le parole di Berlusconi , per curiosita' siamo andati a vedere il sito del Tg3 alla ricerca dei quattro titoli contro il governo visti da Berlusconi. Li abbiamo riletti . Il primo recitava 'spiragli per la INNSE', il secondo 'gelo sulla produzione (i dati incontrovertibili dicono di un quasi 20%), il terzo 'ronde, sindaci divisi' (e cosi' e' come recitano gli stessi sindaci, tutti i tg e tutti i giornali), il quarto raccontava delle nomine Rai e della vicenda Sky e poi di un titolo per una importante scoperta per sconfiggere l'AIDS, quindi l'allarme alcolismo per i giovani, di seguito raccontava dell'attacco degli hacker, per finire un titolo su Raffaella Carra',  Baglioni, Nicola Di Bari e Gino Paoli che furono messi al bando dalla dittatura argentina.

Siccome non possiamo pensare che il presidente del consiglio sia turbato dall'attenzione che il Tg3 presta ai temi del lavoro che hanno aperto il tg non ci resta che pensare che il turbamento sia stato causato dal titolo sulla Carra'. Scherziamo .

 

In verita' dal momento che questi sono stati i titoli del Tg3 con chi ce l'ha Berlusconi? Chi vuole intimidire?
E' del tutto evidente che non accetta piu' l'esistenza di un TG che osi parlare ancora di operai, di crisi sociale ed economica , di poverta' , insomma di tutti quei temi che Berlusconi ed il suo servizio d'ordine vorrebbero letteralmente espellere dal video. Adesso e' davvero giunto il momento per tutte le istituzioni di garanzia di far sentire la loro voce e di impedire che siano letteralmente cancellati i fatti ed anche le opinioni almeno di quella meta' degli italiani che, nonostante tutto continua a non votare per Berlusconi . Infine, ai colleghi del Tg3 , ai colleghi tutti del servizio pubblico e a quelli della carta stampata l'invito a proseguire il difficile racconto di un'Italia del lavoro preoccupata e fortemente determinata a difendere la propria esistenza e il futuro delle nuove generazioni.

Letto 492 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21