Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Manifestiamo a Roma il 10 ottobre contro lâ??Omofobia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tania Passa

L’Italia non è solo razzista, è anche omofoba, e le responsabilità dell’ennesima aggressione romana  a danno di due ragazzi omosessuali, risiedono anche nella politica.

IL centrodestra ha dei comportamenti omofobi talmente dichiarati che il Presidente del Consiglio alcune settimane fa ha dichiarato le sue paure affermando “ ci manca solo che dicono che sono gay”, frase che la dice lunga riguardo il suo pensiero sugli omosessuali.

 L’opposizione, e in particolar modo il pd, non ha ancora deciso se è un partito contro l’omofobia o no, e la deputata Paola Concia si ritrova a chiedere, dalle colonne de l’Unità, che il suo partito si schieri finalmente contro l’omofobia e conduca insieme a lei una civile battaglia parlamentare per una legge giusta contro l’omofobia.

Articolo21 sosterrà una legge contro l’omofobia in Parlamento, e aderisce convintamente alla manifestazione del 10 ottobre indetta dall’ Arcigay a Roma.
Sarà una manifestazione nazionale contro l’omofobia e per i diritti e la dignità delle persone lgbt.

Condividiamo sia  la necessità  di una legge contro l’omofobia, che di una manifestazione di protesta contro i numerosi atti razzisti a danno degli omosessuali .
Letto 762 volte
Dalla rete di Articolo 21