Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il Pd sia estraneo alle logiche della spartizione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Carlo Verna

Faccio appello a Franceschini, Bersani e Marino. Dicano subito con chiarezza che riconferme o avvicendamenti al Tg3 e Rai3 non sono affar loro. Dichiarino come il PD non pretenda che il vertice aziendale attenda il congresso per decidere.

Marchino una differenza di stile e di credibilita', giochino sul terreno della liberta' e del pluralismo. La questione TV e' gravata da troppi anni da  un conflitto di interessi gigantesco. Il braccio di ferro Rai Sky, suggerito dal governo ai vertici del servizio pubblico, e' un fatto gravissimo e gia' si incominciano a vedere le conseguenze sugli ascolti.

Ma oggi incomincia la festa del PD e il piu' importante partito di opposizione deve con gesti concreti far capire da che parte sta nella partita per la liberta' di informazione. Comunque non molleremo ma sapremo di essere assolutamente soli nella difesa di autonomia ed indipendenza in un Paese, sotto il profilo della qualita' della democrazia, drammaticamente gravato dal fattore Berlusconi-televisioni. 

Letto 517 volte
Dalla rete di Articolo 21