Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il rocker persiano Mohsen Namjoo a Venezia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Fabrica, agosto 2009. Mohsen Namjoo, il giovane musicista iraniano unanimemente considerato il leader del rock persiano, sarà il protagonista di un concerto organizzato da Fabrica e Cinecittà Luce nel contesto della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Noto come uno dei migliori suonatori al mondo di setar (il liuto persiano), Mohsen Namjoo si esibirà nell’anteprima mondiale di alcuni brani del suo nuovo CD prodotto da Fabrica, dal titolo “OY” e di prossima uscita.

Nato nel 1976 a Torbat-e Jam, una piccola cittadina dell’Iran, Namjoo è famoso per il suo particolare stile musicale, che fonde la musica tradizionale iraniana con sonorità occidentali, come il jazz, il blues e il rock, e recupera nei suoi testi le suggestioni dell’antica poesia persiana, rivisitandola in chiave moderna. Grazie alla sua grande abilità interpretativa, i suoi concerti sono delle vere e proprie performance dove Namjoo canta le sue liriche giocando sapientemente con strumenti e voce.

Questo concerto è reso possibile dalla collaborazione tra Fabrica e Cinecittà Luce. Fabrica è il laboratorio creativo di Benetton, dove giovani artisti di tutto il mondo vengono invitati a sviluppare, sotto la guida di esperti, progetti nei settori di musica, video, interactive, design, fotografia, visual communication ed editoria. Cinecittà Luce è la società pubblica che opera come braccio operativo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la cui missione è il sostegno alla cinematografia italiana.

 

www.fabrica.it
www.cinecitta.com

Letto 1803 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21