Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Caro Daniele, noi saremo in prima fila per approvare la legge che contrasti l'omofobia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

Caro Danile grazie del tuo contributo,grazie due volte perché viene da una persona che, assai probabilmente ,su tante altre questioni non la pensa come articolo 21.
Proprio per questo le tue parole ci rafforzano nella convinzione che sia davvero giunto il momento di riuscire ad andare oltre i vecchi confini e a suscitare, anche in Italia,un grande movimento per i diritti civili capace di infrangere vecchie e inutili colonne d’Ercole.

Nei giorni scorsi, dopo la violenta aggressione da te e dal tuo compagno subita a Rimini, hai lanciato un appello a tutte le forze politiche perché in modo unitario il Parlamento proceda all’approvazione di una legge che contrasti l’omofobia. Non sarà facile e tu lo sai, resistenze di varia natura,opportunismi trasversali, preoccupazioni di bassa lega, nel senso letterale della parola, tenteranno di impedire persino che la questione sia posta all’ordine del giorno.

Da questo sito un analogo appello è stato lanciato da Paola Concia,deputata del pd,e non abbiamo dubbi che dall’altra parte dello schieramento parlamentari quali Benedetto dalla Vedova e Fabio Granata siano disponibili ad una battaglia comune.

Non so come andrà a finire, ma so che non si può rinunciare senza neanche averci provato, lo dobbiamo non solo a chi è stato vittima di aggressioni e violenze, ma anche a chi per paura e per vergogna sceglie la strada del silenzio e talvolta dell’autoumiliazione.
Più lo schieramento sarà largo e meglio sarà, se e quando lo vorrai continua pure ad utilizzare il nostro sito,a noi farà sempre piacere.
Letto 638 volte
Dalla rete di Articolo 21