Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Noi dell'Idv ci saremo e sosteniamo la manifestazione a difesa dell'articolo 21 della Costituzione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Antonio Di Pietro

Cari amici di Articolo 21,
mi rivolgo a voi che da anni vi battete a salvaguardia della libertà di espressione e rivendicate il ruolo del giornalista quale 'cane da guardia' della democrazia. In questo difficile momento storico, sono in gioco i principi cardine tracciati dai nostri padri costituenti e l’articolo 21 della Costituzione rischia di diventare carta straccia.
Berlusconi ha messo in campo le veline di ben altra memoria, continua a minacciare editori e giornalisti e sta cercando di trasformare il servizio pubblico in portavoce del governo, azzerando le opposizioni politiche e sociali.

Lo scenario a cui abbiamo assistito in questi mesi è agghiacciante, non degno di un Paese democratico né di un Paese civile. Per questo, occorre una grande mobilitazione di tutti i cittadini, delle associazioni di categoria, dei sindacati, dei partiti e dei movimenti. Occorre un’unica voce che rivendichi la libertà d’informare e di essere informati.

L’Italia dei Valori, che in più occasioni è già scesa in piazza per lanciare l’allarme, promuove e partecipa attivamente alla manifestazione per la libertà di stampa della Fnsi e di tutte le associazione del settore.

*Presidente Idv

Letto 471 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21