|
|
|
di redazione
L’Europarlamentare socialista belga, on. Veronique De Keyser, Vice Presidente del Gruppo Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento di Strasburgo , aderisce all’appello di “ Repubblica” e sarà a Roma sabato 19 settembre alla manifestazione per la libertà di stampa, promossa dalla Fnsi, da Articolo 21 e da altre associazioni dei giornalisti italiani.
Per l’on. De Keyser “Quello che sta avvenendo in Italia è senza precedenti. I cittadini dell’Europa non possono assistere inerti alle parole e alle azioni di uomo come Silvio Berlusconi, così potente sul terreno istituzionale, sul terreno mediatico e su quello delle ricchezze”
“Il disprezzo per le regole unito all’uso spregiudicato del potere per tentare di soffocare la stampa libera deve essere contrastato con vigore da tutti coloro a cui stanno cuore i fondamenti della nostra democrazia”
“Convinta di ciò, aderisco all’appello di Repubblica, e poiché in quei giorni sarò in Italia - per partecipare alla Festa nazionale di Sinistra e Libertà a Napoli - , parteciperò alla manifestazione promossa dai giornalisti italiani e che si svolgerà a Roma sabato 19 settembre. I giornalisti italiani devono sapere che non sono soli nella loro battaglia per la la libertà e la dignità”
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



