Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
L'europarlamentare belga De Keyser sarĂ  alla manifestazione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

L’Europarlamentare socialista belga, on. Veronique De Keyser, Vice Presidente del Gruppo Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento di Strasburgo , aderisce all’appello di “ Repubblica” e sarà a Roma sabato 19 settembre alla manifestazione per la libertà di stampa, promossa dalla Fnsi, da Articolo 21 e da altre associazioni dei giornalisti italiani.
Per l’on. De Keyser “Quello che sta avvenendo in Italia è senza precedenti. I cittadini dell’Europa non possono assistere inerti alle parole e alle azioni di uomo come Silvio Berlusconi, così potente sul terreno istituzionale, sul terreno mediatico e su quello delle ricchezze”

“Il disprezzo per le regole unito all’uso spregiudicato del potere per tentare di soffocare la stampa libera deve essere contrastato con vigore da tutti coloro a cui stanno cuore i fondamenti della nostra democrazia”

“Convinta di ciò, aderisco all’appello di Repubblica, e poiché in quei giorni sarò in Italia - per partecipare alla Festa nazionale di Sinistra e Libertà a Napoli - , parteciperò alla manifestazione promossa dai giornalisti italiani e che si svolgerà a Roma sabato 19 settembre. I giornalisti italiani devono sapere che  non sono soli nella loro battaglia per la la libertà e la dignità”

Letto 641 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21