Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Ancora censura in rete: e?? un incubo noioso, ma questa volta e?? allarme ??ROSSO?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giulietti - Vita

La censura e il bavaglio della rete sono come un effetto speciale nei giochi di magia: scompaiono da una parte e ricompaiono dall’altra.

Sembrava frenata l’ansia repressiva del ddl sulle intercettazioni al Senato proprio in merito al tema della rete, ma all’improvviso eccola rispuntare alla Camera sotto specie di ddl Pecorella/Costa: per  l’equiparazione della disciplina sulla stampa ai “siti internet aventi natura editoriale”. Cioè tutti.

E’ noto, invece, che proprio la diversa natura della rete rispetto ai media tradizionali, richiede anche al diritto di aggiornare le sue forme di intervento.

Siamo alle solite. Gran parte del sistema politico non conosce e non si occupa della rete, ma vuole censurarla preventivamente, perché è un po’ difficile controllarla e non ha programmi diretti da Bruno Vespa.

Anche la libertà di rete e in rete sarà argomento della grande manifestazione nazionale, organizzata dalla Fnsi per il prossimo 3 ottobre a Piazza del Popolo a Roma. Certamente il popolo della rete si mobiliterà.

Letto 454 volte
Dalla rete di Articolo 21