Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Pezzopane in piazza per chiedere ai media di non dimenticare L'Aquila
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

La Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, parteciperà alla manifestazione per la libertà d’ informazione indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa per sabato 3 ottobre, alle 15.30, in Piazza del Popolo, a Roma.
“Ci sarò – ha affermato la Presidente – perché ritengo quella per la libertà di stampa una battaglia fondamentale per il futuro del Paese.
Ma sarò a Roma, sabato, anche per la mia città e per la mia terra, per chiedere a tutti, cittadini e istituzioni, di vigilare affinché i mezzi di comunicazione non ci abbandonino in questa fase così difficile, per sollecitare i media ad occuparsi del nostro territorio non solo nei giorni delle inaugurazioni, ma anche dei tanti problemi che continuiamo ad avere, della nostra realtà quotidiana, del tanto che c’è ancora da fare per restituire un futuro alla nostra città e ai nostri paesi.
Spegnere i riflettori delle telecamere significa cancellare i problemi, far precipitare nell’oblio una terra che ha bisogno, mai come ora, di attenzione e sostegno. Per questo sabato sarò in Piazza del Popolo: per chiedere che quell’attenzione non venga meno, affinché quei riflettori non vengano spenti e gli italiani non pensino che quello  dell’Aquila è un problema risolto. Perché così non è”.
Letto 522 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21