Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
L’Arci alla manifestazione del 17 ottobre contro tutti i razzismi. Su un palco mobile artisti e musicisti per una performance itinerante
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Sarà una grande manifestazione quella di sabato a Roma.  Sono più di 450 le organizzazioni sociali e politiche, laiche e religiose, nazionali e locali che hanno aderito, e ogni ora se ne aggiungono di nuove.
 Tantissime sono anche le adesioni di singoli: personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, e  politici di tutto lo schieramento d’opposizione.
Al corteo ci saranno gli striscioni  delle testate giornalistiche che hanno aderito e i gonfaloni di tanti enti locali,  come quelli della  Regione Marche e del Comune di Torino.

L’Arci si è fortemente impegnata per  la riuscita della manifestazione. In tutta Italia, le sue strutture territoriali stanno organizzando la partecipazione a Roma.

Lo spezzone dell’associazione sarà preceduto da un camion con amplificazione, un palco mobile da cui parleranno e suoneranno artisti e gruppi musicali, dando vita a una performance itinerante lungo tutto il percorso del corteo.

Già alla partenza, il camion (che sarà posizionato in via Einaudi, tra piazza della Repubblica e Piazza dei Cinquecento)  ospiterà una performance di Andrea Rivera e durante il percorso sarà animato dagli interventi di Moni Ovadia, Giacomo Smarrazzo, Assalti Frontali, Legittimo Brigantaggio, Marcosbanda, Tarick1, progetto Bazooka. Prenderanno la parola anche il presidente dell’Arci Paolo Beni e Aurelio Mancuso, presidente di Arcigay.

Con lo spezzone dell’’Arci, sfileranno Emergency, Amnesty International, Libera, Arcigay e le associazioni del movimento Lgbt.

Sul sito www.17ottobre antirazzista.org è pubblicato il percorso del corteo, l’elenco delle adesioni, e ogni altra informazione utile sulla manifestazione.

Letto 690 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21