Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Passi affrettati. Storie di violenza
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Venerdì 13 novembre 2009, alle ore 17,  presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre si terrà lo spettacolo teatrale “Passi Affrettati” che fa rivivere sette storie vere di violenza.  Gli interessati a partecipare potranno farne richiesta compilando la scheda di partecipazione allegata e inviandola all’indirizzo e-mail: solidea@provincia.roma.it , o al numero fax 06.67667728, entro e non oltre il 10 novembre c.a.. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il progetto biennale  “Passi Affrettati” di prevenzione e sensibilizzazione nei confronti della violenza alle donne, rivolto agli studenti delle scuole superiori è stato promosso dall'Istituzione Solidea in collaborazione con Amnesty International.
L'iniziativa nasce dall’omologo testo teatrale di Dacia  Maraini ed ha un approccio basato sulla riflessione che la violenza nei confronti delle donne è un problema culturale, che affonda le sue radici nelle tradizioni e negli stereotipi della società patriarcale, e che la stessa violenza ha natura trasversale nelle nostre società, senza differenza di ceto, istruzione, reddito o nazionalità.
Letto 826 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21