| 
	
		
		 
		
	 | 
	
		
		 
		
	 | 
di redazione
L’Associazione Stampa Romana è al fianco dei colleghi addetti stampa del Consiglio Regionale del Lazio che hanno dichiarato lo stato di agitazione a partire del prossimo 18 gennaio se l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale continuerà a non riconoscere il corretto inquadramento contrattuale dei giornalisti dell’Ufficio stampa.
“E’ una vicenda che si trascina da anni – afferma il segretario dell’Asr Paolo Butturini – e che ha il sapore della beffa per 11 colleghi che, dopo aver vinto un regolare concorso per “addetto stampa” si sono visti prima bloccare l’assunzione e poi sono stati inquadrati in profili professionali diversi da quelli previsti dal bando. Come si vede una classica storia all’italiana. L’Asr ha più volte chiesto ai vertici del Consiglio Regionale un incontro nel quale affrontare il problema, dando anche la propria disponibilità a soluzioni graduali purché chiare e contrattate. Ora i colleghi hanno giustamente rotto gli indugi. La situazione di stallo della Giunta Regionale non può essere invocata come l’ennesima scusa per un rinvio, visto che la materia è di competenza del Consiglio. Faccio appello a tutte le forze politiche presenti alla Pisana per porre fine a un’ingiustizia che lede la dignità professionale di questi colleghi. L’Asr è, come sempre, pronta a fare la propria parte, purché qualcuno si degni di aprire un tavolo di confronto. In caso contrario l’Associazione percorrerà tutte le vie possibili a tutela dei giornalisti del Consiglio regionale”.
			Festival Internazionale del Giornalismo, martedì la conferenza stampa di presentazione
			
			
			"Una stampa libera è alla base di una società trasparente e giusta". Parola del governo. Tedesco
			
			
			Informazione cooperativa al massacro. Giovedì 27 conferenza stampa sala Nassyria del Senato
			
			
			La provincia di Latina: tra quinta mafia, illegalità ambientale e speculazioni. Un caso nazionale. Venerdì, 29 luglio ore 11,30, Camera dei Deputati 
			
			
			Per non morire più di lavoro
			
			
			"Ci stanno togliendo anche la pace!" Domani, conferenza stampa Fnsi
			
			
		
			Twitter ergo sum
			
			
			Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
			
			
			Equo compenso: via libera dalla Camera
			
			
			Fenomeni, governo tecnico
			
			
			LibertĂ  di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
			
			
			Occupy Rai
			
			
			Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
			
			
			Un fiore per Younas
			
			
			Estendere lâarticolo 18? La veritĂ  Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
			
			
			La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio
			
			
		

		
		
		
