Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Un colpo al cuore per il servizio pubblico
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Adrai*

L’Adrai esprime forte preoccupazione per il Regolamento emanato dalla Commissione di Vigilanza in merito alla campagna elettorale per le prossime Elezioni Regionali, con particolare riferimento alla disciplina dei 30 giorni precedenti alla data della consultazione.

Cio’ significa che, di fatto, per un intero mese la programmazione informativa più importante e seguita della Rai dovrà essere sacrificata alle Tribune Politiche, su tutte le tre Reti, in pieno periodo di garanzia: un vero colpo al cuore per il servizio pubblico

L’Adrai, atteso che il Regolamento in esame pregiudica gravemente le potenzialità di ricavo della Rai per un significativo lasso di tempo, favorisce in maniera evidente Mediaset e gli altri competitori in ambito pubblicitario , aggiunge che cio' avviene in palese contrasto con la legge cd sulla par condicio, che espressamente esclude dalle regole delle Tribune Politiche i programmi di approfondimento informativo (L. 22.2.2000, n. 28, art. 2) . 

L'Adrai, dunque,  invita l’Azienda a porre in essere tutte le azioni idonee ad impedire l’applicazione del regolamento medesimo e la Commissione di Vigilanza a rivedere la sua posizione.

 *Associazione Dirigenti RAI

 

Letto 1056 volte
Dalla rete di Articolo 21