Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Sinistra Ecologia Liberta’ aderisce alla manifestazione del popolo viola
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Sabato 27 febbraio saremo in piazza del Popolo a Roma, per contribuire a contrastare l’idea che la Costituzione sia un optional di cui si puo’ fare a meno o che puo’ essere accantonato a proprio piacimento.

E’ quanto afferma la segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ in un documento di adesione alla manifestazione promossa dal popolo viola per sabato 27 febbraio a Roma.

Sinistra Ecologia Liberta’ – prosegue la nota -   partecipera’ alla manifestazione che il Popolo Viola ha indetto per quel giorno, contro l’approvazione della norma sul legittimo impedimento e contro l’idea che qualcuno possa essere al di sopra degli altri e al di sopra dei principi costituzionali che nel nostro Paese fondano la legalita’.

Processi brevi e legittimi impedimenti e tutti gli espedienti possibili per sottrarre il capo del governo all’obbligo di rispondere in tribunale a ciò di cui e’ accusato, stravolgendo per questo norme e dispositivi di legge: tutto cio’ non è casuale e non deriva soltanto dalla necessita’ di salvare a tutti i costi il premier.

Siamo di fronte – continua la segreteria nazionale di Sel - a una strategia ad ampio raggio che mira al depotenziamento fino alle estreme conseguenze della Costituzione e all’istituzione di un assetto di potere autoritario e illiberale, con forte base personalistica e fondamento mediatico del consenso elettorale.

La scandalosa proposta ddl Bertolaso – Protezione civile spa – oltre allo scandalo esploso sulla Protezione civile, il continuo discredito gettato sugli organismi di garanzia costituzionale, la confisca dei poteri del Parlamento, l’irrisione dei poteri dello Stato, sono tutti aspetti di un medesimo problema,  fanno parte di questa stessa strategia.

La difesa della democrazia – conclude il documento del partito il cui leader e' Vendola -  dello stato di diritto, della liberta’, della Costituzione sono ragioni fondanti del progetto di Sinistra Ecologia Liberta’. Sono le ragioni politiche che ci fanno essere nei luoghi e nelle occasioni in cui possiamo condividerle con altri.

 

Lo rende noto l’ufficio stampa di Sel

www.sinistraeliberta.eu

 

Letto 1517 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21