|
|
|
di Marco Furfaro*
Cari amici di Articolo21,
Sono iniziate le trasmissioni della Web Tv di Sinistra Ecologia Liberta’. 24 ore di passione, (dis)organizzazione, frenesia e un po’ di ansia. Questa la giornata, quando con slancio un po’ incosciente siamo riusciti a racimolare un po’ di soldi, riattivare un canale sul web che permettesse di avere migliaia di contatti e decidere di darci nuovamente un canale tv sul web. O almeno di provarci.
Poche ore dopo eravamo già alla ricerca di telecamere, alle prese con cavi, fili di rete, modem, wireless, firewire, streaming e così via. E poi le prove infinite, i montaggi, la rete che non sembra funzionare , la prima ansia.
L’evento sperimentale trasmesso domenica mattina, l’iniziativa “La Sinistra che vince”, con Nichi Vendola ed Emma Bonino ha visto picchi di migliaia di persone collegate.E’ stata una bella sorpresa aver dato la possibilità a così tanta gente di vedere e condividere insieme un evento di portata nazionale.
Si riparte, dunque.
Il palinsesto di SELTv lo costruiremo insieme a loro e insieme a voi. Sarà un misto di dirette, video virali, video messaggi, interviste , trasmissioni ad hoc su tematiche o campagne politiche. Cercheremo, nel nostro piccolo, di fare politica e di fare informazione. Proprio quando il conflitto di interesse e il rapporto malato tra il sistema di potere berlusconiano e il mondo dell’informazione fanno emergere tutte le conseguenze e gli effetti piu’ devastanti.
Per questo ieri abbiamo offerto la nostra disponibilità a trasmettere le trasmissioni tv cancellate dal cda della Rai: per contrastare chi vuole l’informazione appiattita su pochi e selezionati contenuti o peggio cancellata.
Vogliamo fare crescere questo piccolo mezzo di comunicazione e vi chiediamo di aiutarci. Inviate video, partecipate, abbiate pazienza se tutto non sarà inizialmente perfetto e aiutiamoci a migliorarlo.
Buon lavoro a tutti noi
*responsabile del sito internet di Sinistra Ecologia Libertà
Indirizzo web: http://www.sinistraecologialiberta.it/seltv
Congresso fondativo per SEL, Bellucci: " Opportunità per la sinistra"
Intercettazioni: a Bolzano imbavagliata la statua di Dante, adesione alla campagna di Lettera 22, Articolo 21 e Reporter Senza Rete
Via Giorgio Almirante a Milano non ci sarà
'Per la Campania candidiamo il magistrato Raffaele Cantone'
Finalmente tutti insieme contro il caimano
Il 26 marzo a Roma per promuovere i referendum
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



