|
|
|
di Alessandra Tarquini*
La Tavola della pace lancia un appello a tutti i cittadini e a tutte le istituzioni di Perugia e dell'Umbria all'impegno comune per salvare Giuliana Sgrena, giornalista del Manifesto, e Florance Aubenas, giornalista del quotidiano francesce Liberatiòn, rapite in Iraq rispettivamente il 4 febbraio e il 5 gennaio scorsi.
La Tavola della pace insieme alle numerose organizzazioni della società civile umbre organizza una mobilitazione che si terrà mercoledì 9 febbraio 2005 alle ore 18.00 a Perugia, presso Piazza della Repubblica.
Il rapimento di Giuliana Sgrena ci getta nuovamente nell'angoscia. Perché rapire una giornalista così sensibile alla tragedia umana e politica del popolo iracheno? Perchè colpire una persona così impegnata nella ricerca della verità che la narrazione ufficiale degli occupanti pretende di occultare? Perchè colpire una donna di pace che si oppone da sempre ad ogni forma di violenza?
"Non lasciamole sole. Non permettiamo che l'impotenza e l'indifferenza abbiano il sopravvento" . ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace "Anche un piccolo e simbolico gesto può aiutarci ad innalzare gli argini contro il terrore e la violenza dilaganti. Nessuno rinunci alla parola. Il silenzio uccide come le bombe".
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo “smemorato†Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
Libertà di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere l’articolo 18? La verità è un’altra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e l’impossibile oblio



