|
|
|
di Redazione
E’ stata programmata per il 7 Giugno a partire dalle h. 15, in piazza Navona, a Roma, una manifestazione a sostegno della Cultura italiana, contro i tagli previsti dalla recente manovra finanziaria e dal decreto Bondi. La manifestazione è stata organizzata dal MovEm09 Movimento Emergenza Cultura Spettacolo Lavoro (Movimento culturale che raggruppa tutte le associazioni e sigle sindacali del mondo della Cultura e dello spettacolo), da CiGL, CISL, UIL, FNSI e USIGRAI.
Siamo tutti consapevoli che in questo paese, pezzetto dopo pezzetto, si sta smantellato l'intero impianto del sostegno alla Cultura e l'accusa di aver male amministrato i fondi non è una buona ragione per togliere lo spazio vitale a ogni attività culturale. Semmai è un buon motivo par mettere mano a delle riforme di sistema ad ampio respiro.
Lo scopo della manifestazione è dire anzi, gridare, che la Cultura è strategicamente vitale per qualsiasi nazione. Una volontà politica che mira a estromettere la cura della Cultura dallo Stato non è nociva solo per chi, nell' ambito della Cultura, ci lavora, è dannosa per l'intera società! Come dannosissima è la progressiva limitazione alla libertà di informazione.
Quale futuro per CinecittàLuce
Cinema e fiction, l'allarme dei lavoratori del settore
Cinecittà non deve morire. Mobilitazione 7 e 8 ottobre
Manifestazione nazionale per la Costituzione. Ipotesi data: 5 marzo
Natale di mobilitazione per il cineaudiovisivo italiano
Domani tutti a Roma e nelle altre città
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La veritĂ Ăš unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



