Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
"La cultura è futuro". Piazza Navona, lunedì 7 giugno a partire dalle ore 15
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

E’ stata programmata per il 7 Giugno a partire dalle h. 15, in piazza Navona, a Roma,  una manifestazione  a sostegno della Cultura italiana, contro i tagli previsti dalla recente manovra finanziaria e dal decreto Bondi. La manifestazione è stata organizzata dal MovEm09 Movimento Emergenza Cultura Spettacolo Lavoro (Movimento culturale che raggruppa tutte le associazioni  e sigle sindacali del mondo della Cultura e dello spettacolo), da CiGL, CISL, UIL, FNSI e USIGRAI.

Siamo tutti consapevoli che in questo paese, pezzetto dopo pezzetto, si sta  smantellato l'intero impianto del sostegno alla Cultura e l'accusa di aver male amministrato i fondi non è una buona ragione per togliere lo spazio vitale a ogni attività culturale. Semmai è un buon motivo par mettere mano a delle riforme di sistema ad ampio respiro.

Lo scopo della manifestazione è dire anzi, gridare, che la Cultura è strategicamente vitale per qualsiasi nazione. Una volontà politica che mira a estromettere la cura della Cultura dallo Stato non è nociva solo per chi, nell' ambito della Cultura, ci lavora,  è dannosa per l'intera società!  Come dannosissima è la progressiva limitazione alla libertà di informazione.

Letto 2620 volte
Dalla rete di Articolo 21