Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
No alla legge bavaglio: sabato manifestazione a Palermo
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Sabato 26 giugno alle ore 10.30 in via gen. Vincenzo Magliocco a Palermo (a poca distanza da piazza Verdi e dal Teatro Massimo) le associazioni antimafia cittadine e le organizzazioni giornalistiche, con l’adesione dell’Anm, sezione distrettuale di Palermo, di molti movimenti della società civile e di alcune organizzazioni sindacali, promuovono una manifestazione contro il Ddl sulle intercettazioni in discussione alla Camera.

Un disegno di legge che vuole impedire alla magistratura e alle forze dell’ordine di colpire i reati di mafia e quelli ad essi connessi - estorsione, corruzione, usura; agli organi di stampa di informare e documentare i cittadini sui fatti di mafia e di politica corrotta e ai cittadini di sapere.

Occorre dunque mobilitarsi per un’informazione libera, per contrastare i corrotti, i collusi e i mafiosi, per una democrazia partecipata.

 

Interverranno tra gli altri Roberto Natale, presidente nazionale Fnsi e Guido Columba, presidente nazionale Unci, Unione Nazionale Cronisti Italiani.

Letto 1580 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21