Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Sabato 30 giugno a Viterbo “Caffeina 2010” con Roberto Saviano. La diretta su www.caffeina.tv Filippo Rossi: con lui omaggio a Italia che crede in impegno civile
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Roberto Saviano inaugurera' a Viterbo 'Caffeina cultura' il festival diretto da Filippo Rossi. L'appuntamento e' per stasera, 30 giugno alle 21.30 in Piazza del Plebiscito e il tema dell'intervento sara' 'La liberta' di raccontare'.

La diretta sul sito www.caffeina.tv 

La kermesse, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, animera' di incontri e dibattiti il centro di Viterbo nelle prime tre settimane di luglio. Tra gli ospiti Beppino Englaro, Antonio Pascale, Gad Lerner, Niccolo' Ammaniti, Antonio Pennacchi e Giuseppe Conte.    "Inaugurare 'Caffeina 2010' con Roberto Saviano - spiega Filippo Rossi- e' rendere omaggio all'Italia che crede nell'impegno civile, nella forza della parola, nel coraggio di guardare la realta' e nella speranza del cambiamento". Saviano, sottolinea Rossi, "non rappresenta solo l'arte che, con la forza dell'immaginario, e' rivoluzione culturale nella lotta alle mafie, ma e' simbolo di un Paese che sa guardarsi allo specchio raggiungendo un pubblico sempre piu' ampio da Nord a Sud, dall'Europa all'America. Saviano e' scrittura che racconta la vita, che racconta luoghi difficili, che racconta storie dimenticate o poco conosciute, e' letteratura che si fa impegno civile, che unisce e coinvolge oltre ogni appartenenza, perche' ha la forza della verita'".    Aprire un festival letterario con Roberto Saviano, conclude il direttore artistico di Caffeina, "e' riconoscere il ruolo dell'intellettuale moderno che fa della parola strumento per capire assieme, che fa della parola l'unico vero potere che puo' regalare la liberta' agli uomini. La liberta' di scegliere di essere liberi".

Letto 2507 volte
Dalla rete di Articolo 21