Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Chi l'ha vista Rai tre 1987-1994...
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

In occasione dell’uscita della nuova edizione del libro SENZA RETE il mito Rai Tre 1987-1994 di Angelo Guglielmi e Stefano Balassone che is terrà domani alle 11.30 presso la libreria Bibli a Roma, sarà presentato l’omaggio CHI L’HA VISTA RAI TRE 1987-1994, la Neotelevisione che si terrà a Perugia dal 17 al 21 Novembre 2010 nel corso dell’IMMaginario Festival... e che vedrà la presenza tra gli altri di  Michele Santoro, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Renzo Arbore, Piero Chiambretti, Enrico Deaglio, Paolo Ruffini, Bianca Berlinguer, Giovanni Floris, Franca Leosini, Enza Sampò, Anna Maria Testa, enrico ghezzi, Corrado Guzzanti e tanti altri ancora.
Dopo i successi (e le polemiche) di “Vieni via con me” di Fabio Fazio (lunedì 15 novembre sarà in onda la nuova puntata) e la situazione di allarme permanente intorno ai programmi Rai (come il caso di Serena Dandini), la Rai Tre di Paolo Ruffini dimostra di avere ancora una sua forte identità e una linea editoriale di grande autonomia. Caratteristiche “ereditate” dalla Rete di Guglielmi e Voglino il cui progetto editoriale rimane tutt’oggi un modello (e una “critica”) per la tv di oggi. Ne parliamo insieme con gli autori e i protagonisti.

Saranno presenti gli autori: Angelo Guglielmi e Stefano Balassone
Con enrico ghezzi, autore della postfazione, Paolo Ruffini, direttore di Rai Tre Alessandro Riccini Ricci, direttore IMMaginario Festival
E  inoltre saranno presenti: Bruno Voglino, Oreste De Fornari, Gloria De Antoni, Nino Criscenti

Letto 1282 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21