Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Quel sondaggio viola che parla al futuro, ecco i temi scelti dalla gente
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Il Popolo Viola

Lavoro, scuola e informazione: questi i tre temi, tra i sette proposti, più votati nel sondaggio del Popolo Viola lanciato in rete e che diverranno oggetto di discussione e confronto col mondo politico nella prima convention del movimento che  si terrà a Roma il prossimo 5 dicembre.

In oltre quattromila hanno risposto alla domanda “Quale è secondo te il tema più urgente”. Ecco gli esiti: la maggioranza, circa un votante su quattro, ha scelto il tema del lavoro; la conoscenza (scuola,università, ricerca), votata dal 21,63%, risulta la seconda priorità del movimento; e infine l’informazione e la Rete che con il 21,21% si confermano tra le questioni più sentite dal popolo viola. Subito dopo la legalità, l’ambiente, i beni comuni e i diritti di cittadinanza. Soltanto uno 0,7% ha risposto “Non so”.

Il sondaggio è stato realizzato su piattaforma Polldaddy e, sebbene siano state definite le impostazioni per impedire votazioni ripetute è stato realizzato con lo scopo di permettere ai cittadini di esprimere un’opinione e di cogliere degli orientamenti.

I tre temi votati attraverso il sondaggio in Rete si andranno a questo punto ad aggiungere agli altri due, nuova legge elettorale e conflitto di interessi, che hanno caratterizzato la grande manifestazione del 2 ottobre.

In sintesi, le questioni su cui si chiederanno risposte alle forze politiche che chiamate al confronto il prossimo 5 dicembre al Teatro Vittoria di Roma, saranno: legge elettorale, conflitto di interessi, lavoro, scuola, informazione

Letto 1003 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21