Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Bonelli: " Norma ammazza-processi è amnistia per eco-criminali"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

"I Verdi aderiscono con convinzione alla notte bianca per la democrazia che inizierà domani alle 14.30 davanti a Montecitorio". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che domani sarà in piazza insieme ai militanti e ai dirigenti del 'Sole che ride' "contro la norma sulle prescrizioni brevi che non solo è una norma 'ammazza processi' ma che rischia di essere un'amnistia generalizzata per tutti gli eco-criminali d'Italia".

"Quello a cui stiamo assistendo è uno spettacolo indecente: si stanno toccando i livelli più bassi della storia della Repubblica italiana - spiega il leader ecologista -. I cittadini chiedono giustizia e che chi ha commesso reati sconti le proprie pene non che, per assicurare l'impunità di Berlusconi si mandino in fumo processi come quello della Casa dello Studente dell'Aquila o quello dell'Ilva di Taranto".

"Serve una rivolta etica e morale per fermare chi sta umiliando l'articolo 3 della costituzione e per fermare il disegno di chi vuole una giustizia a due velocità per assicurare l'impunità ai potenti - conclude Bonelli -. Per questo noi Verdi domani saremo in piazza per difendere la giustizia e la legalità da un attacco senza precedenti".
Letto 1593 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21