Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Osservatorio TG
Il Governo vara gli incentivi, i sindacati criticano ma i tg non se ne accorgono
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21

Il Governo vara gli incentivi, i sindacati criticano ma i tg non se ne accorgono

Tutti i telegiornali di questa sera hanno nei loro titoli le dichiarazioni del Presidente Silvio Berlusconi,rilasciate durante la conferenza stampa di questa mattina al termine del consiglio dei ministri, ma con sfumature diverse. Studio Aperto di Italia Uno, il Tg5 e il Tg4 sottolineano i nuovi incentivi varati oggi dal Governo, mentre Tg1, Tg3, Tg La7 e il Tg2 danno spazio ai nuovi attacchi alla magistratura da parte del premier.
A proposito di incentivi, nessun telegiornale riporta le critiche al provvedimento espresse da sindacati e opposizioni.

Le dichiarazioni del Presidente della Repubblica Napolitano dalla Siria, che chiede di abbassare i toni e di parlare di temi concreti in campagna elettorale, trovano spazio nei titoli di tutti i notiziari.
Studio Aperto apre con il caso dell’ex vicepresidente della regione Puglia Frisullo, evidenziando le accuse mosse al politico del Pd dall’imprenditore Tarantini.
Il Tg La 7 sceglie di aprire con il processo d’appello di Erba ai coniugi Romano, mentre il primo servizio del Tg3, che stravolge la scaletta dei suoi titoli, è sul caso di Giuseppe Uva, il giovane morto due anni fa in una caserma dei carabinieri a Varese. Si sospetta un nuovo caso Cucchi.

Il Tg2 mette nei titoli e da spazio con un ampio servizio alla vicenda dei traffici del clan dei casalesi al nord, mentre Studio Aperto ci ricorda che  tornano in tv le pupe e i secchioni. Con le pupe sempre più sexy, ma anche sempre più somare.
Solo  Tg3 e Tg La7, hanno un servizio sulla prima giornata della manifestazione in ricordo delle vittime della mafia, organizzata dall’associazione Libera di Don Ciotti.

ASCOLTA L'OSSERVATORIO TG DEL 19 MARZO 2010

SCARICA L'OSSERVATORIO TG IN FORMATO PDF DEL 19 MARZO 2010


Letto 4797 volte
Dalla rete di Articolo 21