Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Caro Berlusconi, la invito in trasmissione insieme a Piero Fassino
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Pierluigi Diaco

Egr. Presidente Silvio Berlusconi,
le rivolgo, come già anticipato all' On. Paolo Bonaiuti, l'invito a partecipare allo storico programma "3131", in onda ogni domenica mattina dalle 10.00 alle 11.30 su Radio2 Rai, nel corso del quale incontro una volta alla settimana i maggiori leader della maggioranza e dell'opposizione per discutere, come da tradizione del "3131", insieme agli ascoltatori, i temi più delicati e importanti del dibattito politico.

Non solo: come già successo ad altri leader politici, la invito per offrirle  la possibilità di spiegare con chiarezza agli italiani le cose fatte e raggiunte dal suo governo.

Mi permetto poi di inoltrarle una proposta: pur conoscendo le riserve da Lei manifestate riguardo un confronto televisivo con uno dei leader dell'opposizione, la invito a colloquiare serenamente, in una delle domeniche che, da oggi al 2 maggio, precedono lâ??inizio  della campagna elettorale, con l'On. Piero Fassino, segretario dei Ds, ai microfoni della radio pubblica rispondendo esclusivamente alle domande che sarebbero rivolte a Lei e all'On.Fassino dal pubblico all'ascolto.

Come sa, la radio permette una serenità, una grazia e una modalità evidentemente diverse da quelle proposte dalla televisione, e un incontro tra Lei e il leader del maggior partito dell'opposizione consentirebbe ai cittadini italiani di ascoltare per la prima volta un confronto politico atteso con ansia.

Per ambedue gli inviti, confido nella sua generosità e nel suo entusiasmo.

Letto 1242 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21