|
|
|
di Pierluigi Diaco
Egr. Presidente Silvio Berlusconi,
le rivolgo, come già anticipato all' On. Paolo Bonaiuti, l'invito a partecipare allo storico programma "3131", in onda ogni domenica mattina dalle 10.00 alle 11.30 su Radio2 Rai, nel corso del quale incontro una volta alla settimana i maggiori leader della maggioranza e dell'opposizione per discutere, come da tradizione del "3131", insieme agli ascoltatori, i temi più delicati e importanti del dibattito politico.
Non solo: come già successo ad altri leader politici, la invito per offrirle la possibilità di spiegare con chiarezza agli italiani le cose fatte e raggiunte dal suo governo.
Mi permetto poi di inoltrarle una proposta: pur conoscendo le riserve da Lei manifestate riguardo un confronto televisivo con uno dei leader dell'opposizione, la invito a colloquiare serenamente, in una delle domeniche che, da oggi al 2 maggio, precedono lâ??inizio della campagna elettorale, con l'On. Piero Fassino, segretario dei Ds, ai microfoni della radio pubblica rispondendo esclusivamente alle domande che sarebbero rivolte a Lei e all'On.Fassino dal pubblico all'ascolto.
Come sa, la radio permette una serenità , una grazia e una modalità evidentemente diverse da quelle proposte dalla televisione, e un incontro tra Lei e il leader del maggior partito dell'opposizione consentirebbe ai cittadini italiani di ascoltare per la prima volta un confronto politico atteso con ansia.
Per ambedue gli inviti, confido nella sua generosità e nel suo entusiasmo.
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo “smemorato†Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
Libertà di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere l’articolo 18? La verità è un’altra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e l’impossibile oblio



