Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il Premio Morrione su Rainews 24 alle 19,30
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Questa sera alle 19,30, l'all news della Rai, Rainews24 propone (canale 48 del digitale terrestre e 508 della piattaforma satellitare) ai propri telespettatori la presentazione dei progetti finalisti della prima edizione del Premio TV per il giornalismo investigativo Roberto Morrione. Il premio, dedicato all’ex direttore di Rainews scomparso lo scorso anno, è rivolto a giovani giornalisti, free lance, studenti, volontari dell’informazione ed ha l’obiettivo di promuovere, sostenere e incentivare la realizzazione di inchieste televisive di giornalismo investigativo.

La trasmissione che racconterà l’evento sarà condotta dal direttore di RadioTre Marino Sinibaldi. Sul palco della sala di Liegro della Provincia di Roma ci saranno il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Roberto Natale, il presidente della Giuria del Premio e già direttore del Tg1 Albino Longhi, i tre tutors dei finalisti (Ennio Remondino, Maurizio Torrealta e Fabrizio Feo). Con loro, ovviamente, i giovani finalisti.

Il premio Roberto Morrione verrà consegnato il prossimo settembre a Riccione, nel corso delle iniziative dedicate al premio giornalistico Ilaria Alpi. Il premio Morrione nasce grazie alla volontà dei familiari di Roberto e all’impegno della Rai, di Rainews 24 e Raiworld, della provincia di Roma, della Regione Emilia Romagna, di Eutelsat e di Dallah Albaraka. Tra le strutture e associazioni che collaborano a questa prima edizione liberai9nformazione, Articolo21, Fnsi, USIGRai, Rai Teche, Tavola della Pace, Misteriditalia.it e la Scuola di giornalismo Lelio Basso.

Letto 1444 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21