Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Romani for presidnt
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita

Il ministro Romani, replicando a Matteo Orfini responsabile informazione del PD, ha reso esplicito quello che già sospettavamo e cioè che il partito del conflitto di interessi è pronto a tutto, anche far cadere il governo , qualora dovesse solo provare  a sfiorare il sistema dei media, le frequenze, e soprattutto l'assetto della Rai, trascinata in una delle più devastanti crisi della sua storia,e trattata come una sorta di azienda satellite da disprezzare e da umiliare con scelte indecorose,irrispettose della storia e della professionalità di migliaia di dipendenti.

Il servizio d'ordine berlusconiano ha così lanciato il suo altolà al governo, invitandolo a stare alla larga dagli interessi del capo.

Ci auguriamo che il presidente Monti voglia invece tener fede all'impegno assunto sia in relazione all'asta per le frequenze, sia in relazione alla definizione di una norma che allontani definitivamente i governi, i partiti, e la stessa banda del  conflitto di interessi dalla gestione diretta della Rai.

Scelga Monti il modello a lui più gradito, ma non si faccia intimidire dalle minacce di chi si ritiene sempre e comunque al di sopra della legge.

Il prossimo provvedimento sulle liberalizzazioni potrebbe rappresentare il contenitore ideale per portare l'Italia in Europa anche in questo settore.

Beppe Giulietti,portavoce art 21 e Vincenzo vita senatore pd.
Letto 1193 volte
Dalla rete di Articolo 21