Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Vespa tradito da Berlusconi. Ormai il salotto ??vespasiano? piace solo se fa ridere
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Salamandra

Il salotto ??vespasiano? di Porta a Porta torna a fare ascolti, non appena scompare dal video Sua Emittenza. A documentarlo sono i dati rilevati dopo la puntata di mercoledì sera, ospite il jolly televisivo Bonolis. Il ??vespasiano? è passato dal milione e 700 mila spettatori ai 3 milioni e 300 mila, con uno share che è salito dal 17% al 24,20%.

??Appena Berlusconi ha preso il largo dallo studio di Bruno Vespa, la trasmissione affondata dal premier, è tornata a fare gli ascolti?: E?? quanto sostiene il senatore DS, Esterino Montino, membro della Commissione di Vigilanza.

??Forse la sovraesposizione del premier?, continua nella sua dichiarazione Montino, ??con le sue continue apparizioni in tv senza contraddittorio, ha letteralmente sfiancato gli italiani, ormai stufi di sentire l??ottimistico Berlusconi-pensiero. La propaganda non paga, nenanche a ??Porta a porta?. Vespa ne prenda atto e la smetta di fare da supporter di una parte politica?:

Dal tonfo di Berlusconi, dunque, e del suo soliloquio al record con Bonolis la strada è ormai tracciata per il ??Neo fatto persona?: meno si fa vedere il Pinocchio di Arcore e meglio si sentono tutti gli italiani!

Peccato che Vespa non ci senta da questo orecchio e continuerà a fare da ??tappetino? ai voleri di Sua Emittenza, fino all??arroganza profusa a pieni mani nel rispondere sopra le righe alle osservazioni del Presidente della Commissione di Vigilanza, Claudio Petruccioli. Non era mai successo che un personaggio della RAI usasse toni così stonati nei confronti di una carica istituzionale né che a sua difesa scendesse il Direttore generale. Ma come è sempre più visibile a tutti, il ??pensionato-baby? Vespa ( che da quando si è messo in proprio ha più che raddoppiato il suo onorario), il ??Neo fatto persona? è ormai uno dei gestori della RAI, insieme al DG Cattaneo e al Direttore di Raiuno Del Noce.

Il trio inseparabile lo si può vedere nella platea del Sanremo e del Fiorello show, come fossero un??unica persona: uno e trino! Questo il destino amaro della RAI berlusconizzata, dove le idee innovative e gli autori ??fuori dal coro? non hano più spazio.

E poi qualcuno, anche da sinistra, si ostina a sostenere che non viviamo in un regime. Certo, è vero, ormai siamo vittime di una satrapia!

Letto 494 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21