Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Al Palasharp per chiedere le dimissioni di Silvio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Debora Aru

Al Palasharp per chiedere le dimissioni di Silvio

Tra poco al Palasharp di Milano, manifestazione nazionale indetta da Libertà e Giustizia per chiedere le dimissioni del Premier Silvio Berlusconi. Fra le organizzatrici della manifestazione, Sandra Bonsanti, presidente di Libertà e Giustizia. All'iniziativa prenderà la parola anche il portavoce nazionale di Articolo 21, Giuseppe Giulietti. La manifestazione è organizzata da Zagrebelsky, Umberto Eco, Roberto Saviano, Ginsborg

Oggi al Palasharp di Milano Libertà e Giustizia ha organizzato una manifestazione dallo slogan “dimettiti”, riferito ovviamente al Presidente del Consiglio. Cosa vi ha spinto a organizzare questa iniziativa?
Siamo partiti dalla richiesta di tanti cittadini che hanno firmato l’appello “Dimettiti” scritto da Ginsborg, Zagrebelsky e me, chiedendo le dimissioni del Presidente del Consiglio. Collegato al tema delle dimissione c’è anche quello della solidarietà alla Magistratura che in questo momento è sotto attacco da parte del Presidente del Consiglio.

Come commenta l’affermazione di oggi di Berlusconi secondo cui l’Italia è una repubblica giudiziaria commissariata dalle procure?
È decisamente in linea con le cose che ha detto in questi ultimi anni. Lui che cosa sia una Repubblica probabilmente nemmeno lo sa perché in questi anni ha fatto capire di non avere a cuore la Repubblica designata dalla nostra Costituzione, a cui noi siamo molto affezionati e che continueremo a difendere.

A questo proposito  cosa ne pensa della proposta di Articolo 21 di organizzare una manifestazione il prossimo 5 marzo a difesa della costituzione?
Io penso che tutte le manifestazioni in questo momento vadano bene. Tutto ciò che unisce la gente attorno alla Costituzione va benissimo e se ci sarà questa manifestazione noi ci saremo.

Torniamo a parlare dell’iniziativa di oggi. Come si svolgerà?
Faremo parlare sul palco i nostri relatori che sono Zagrebelsky, Umberto Eco, Roberto Saviano, Ginsborg, ci sarà un’intervista registrata a Oscar Luigi Scalfaro e le testimonianze di tanti amici di Libertà e Giustizia che parleranno di dignità, informazione dignità delle donne, e soprattutto di Libertà e Giustizia.


Letto 4034 volte
Dalla rete di Articolo 21