Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
Questa sera l'assemblea di Articolo 21. Per un nuovo Natale dell'informazione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo 21

Questa sera l'assemblea di Articolo 21. Per un nuovo Natale dell'informazione

Questa sera, giovedì 10 dicembre al Circolo di Montecitorio in Via dei Campi Sportivi 5 a Roma, si terrà l’assemblea annuale di Articolo 21. A partire dalle 19 con la consegna dei premi "Paolo Giuntella" per la libertà d'informazione.

I premiati saranno l'On. Rosy Bindi, presidente del Pd, vicepresidente della Camera dei Deputati oggetto di un forte attacco qualche settimana fa a Porta a Porta da parte del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Una battuta di cattivo gusto per zittire chi stava tentando di contestare alcune cose che il Premier stava dicendo. Un premio che però va anche al suo impegno per la difesa della Costituzione italiana e dei temi sulla libertà di stampa.

Altro premio alla giornalista Silvia Resta e al Cdr de La 7, oggetto di attacchi e censure da parte del direttore Antonello Piroso.

Un premio anche ai lavoratori di Agile-Eutelia, per la loro battaglia sindacale a difesa dei loro posti di lavoro. Un premio che va a loro ma che idealmente raggiunge tutti quei lavoratori che stanno vivendo una crisi che il Governo nasconde e che in pochi raccontano.

Premio anche all'Avv. Domenico d'Amati, tra i fondatori di Articolo 21. Per il contributo dato al pluralismo dell'informazione e alla libertà di stampa attraverso il suo contributo scientifico all'associazione Articolo 21 nella stesura degli esposti presentati in sede Europea.

Tra i premiati anche il comitato per la difesa di Fondi. In questa cittadina laziale dove è entrata la criminalità dei Casalesi, un comitato cittadino sta difendendo la legalità. A loro uno dei premi di Articolo 21.

Dopo la premiazione si terrà la cena sociale di Articolo 21. Un momento per stare insieme e per contribuire attraverso la sottoscrizione della cena, al funzionamento dell'associazione. La cena avrà un costo di 50 euro a persona. Per i soci non occupati o precari, il costo sarà di 25 euro.


Letto 4917 volte
Dalla rete di Articolo 21