Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Dal bavaglio all'editoria una fucilata alle spalle dell'articolo21
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

Dal bavaglio all'editoria una fucilata alle spalle dell'articolo21

Condividiamo la denuncia di Lelio Grassucci, siamo di fronte ad un nuovo tentativo di bavaglio, vogliono colpire emittenti e giornali che nulla hanno a che vedere con i faccendieri e con i lestofanti della malapolitica. L'abrogazione dei contributi, senza neppure uno straccio di riforma, rappresenta una fucilata alle spalle dell'articolo21 della Costituzione e una ulteriore  riduzione del pluralismo informativo in un paese già sconvolto da un macroscopico conflitto di interessi e da un mercato della pubblicità anomalo ed antieuropeo. Di fronte a quello che sta accadendo la nostra associazione non solo dichiara  sin d'ora l'adesione a tutte le forme di lotta  che saranno decise domani, ma ritiene ormai irrinunciabile la promozione di azioni clamorose, adeguate alla gravità della provocazione.
Per questo Invitiamo tutti a valutare la possibilità di promuovere pagine bianche comuni, di chiedere alla emittenti  nazionali  di trasmettere spot di  denuncia, forse sarà anche necessario piantare una tenda congiunta animata a turno da tutte le redazioni, magari  davanti ai palazzi del governo e delle istituzioni.
Articolo 21, infine, rivolgerà un appello a tutti i "volti noti" e a tutti i media nazionali,  affinché sia dato spazio agli appelli e alle lotte di tutti coloro che rischiano davvero la sopravvivenza ed il posto di lavoro, anche perché quasi tutte queste realtà editoriali non hanno mai fatto mancare la loro voce e la loro presenza  quando  si è trattato di opporsi ad ogni forma di bavaglio e ad ogni lista di proscrizione.

"C’ è anche un altro tipo di bavaglio: quello definitivo". Se ne discute domani, giovedì 27 ottobre alle ore 13:30 presso la Sala Nassyria del Senato - di Lelio Grassucci


Letto 1848 volte
Dalla rete di Articolo 21