Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Via Minzolini e il suo TG-niente
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Massimo Marnetto*

Via Minzolini e il suo TG-niente

Più di 4500 euro al mese di spese "extra" oltre al suo lauto stipendio. E' questo il motivo per cui Minzolini è stato rinviato a giudizio
Ma se cercate questa notizia nel "suo" TG-niente, non troverete niente (appunto). Sì perché l'Augusto - nonostante il suo presunto peculato - nuota ancora nelle acque tiepide dell'acquario aziendale, dove la vicenda è gestita con meditata lentezza.

Eppure la Rai quando ci si mette è rapidissima. E' capace di cacciare giornalisti indesiderati o comici urticanti in pochi giorni. Ma per il Minzol prodigo si stappa garantismo d'annata.

In tempi di pensioni  bloccate e di sacrifici, questa  vicenda del direttorissimo extra-lusso appare ancora più insopportabile. Così i vertici - per non esporsi a critiche - hanno messo le mani avanti facendo  sapere che la Rai si costituirà parte civile.

A noi basterebbe molto meno: vorremmo non vedere più il  TG-niente. Perché vederlo così e ripensare a quando era una testata rispettata, provoca dolorosissimi crampi di nostalgia. Sacrifici sì, torture no.

*Libertà e Giustizia Roma


Letto 2825 volte
Dalla rete di Articolo 21