Per Kizito. Lettera aperta agli amanti della veritĂ  e della giustizia

di Lettera firmata*

La campagna di stampa scatenata in Kenya contro padre Kizito ci colpisce e ci ferisce personalmente. Padre Kizito è un uomo buono che ha dedicato, come tanti altri missionari e laici, la sua vita agli altri e a quelli che tra gli altri sono i più piccoli e vulnerabili. I suoi trent’anni di inteso lavoro in Africa, con l’Africa e per l’Africa, per la giustizia, i diritti umani, la democrazia e la pace sono uno specchio della fede e dell’umanità operosa che vorremmo ritrovare in ogni uomo. Per questo le calunnie lanciate contro di lui sono un attacco insopportabile alla parte migliore di noi. Insieme a lui chiediamo che venga fatta immediata piena luce sull’intera vicenda con verità e giustizia. Insieme all’associazione Amani, che sta assicurando la continuità dei progetti avviati, chiediamo a tutti di fare ogni sforzo per consentire a padre Kizito di continuare il suo lavoro nella comunità di Nairobi, con la serenità di sempre.

Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della pace

Don Luigi Ciotti, Presidente di LiberaFrancesco Cavalli, Vicepresidente Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti UmaniRoberto Natale, Presidente FNSI – Federazione Nazionale della Stampa Italiana

Enrico Paissan, VicePresidente Ordine dei Giornalisti

Giuseppe Giulietti, Presidente Articolo 21