Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Dove sta lâ??Italia che si indigna?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Tania Passa

Dove sono gli italiani  nipoti dei partigiani che impedirono l’epilogo della dittatura fascista?
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

C’è ancora un ragazzo che si indigni per i tagli alla cultura e al suo futuro da : regista, attore, ballerino, o qualsivoglia mestiere che racconti cultura?.

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Non credo che la mia generazione abbia ben capito cosa stiano rivelando i giornali sulle trattative  Stato - Mafia, voglio pensare che non abbiano letto e non abbiano compreso che qualcuno ha trattato con Provenzano per arrestare Riina  e, di conseguenza, chissà chi ha trattato con Messina Denaro per far arrestare Provenzano, l’11 aprile 2006.

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Voglio anche pensare che tutti i tg italiani il 19 luglio 2009, non abbiano documentato gli italiani sul  popolo dell’agenda rossa, perché erano in ferie.

Non ci credo che i giornalisti sono così vigliacchi da avere paura di chi gli racconta di distrarre gli italiani con notiziole sessuali e fragranti , piuttosto che educarli alla legalità.

Il 19 luglio di 17 anni fa hanno ammazzato Paolo Borsellino, e non ci sto al fatto che i tg nascondano l’evento, non mi rassegno al silenzio dei massmedia al riguardo, e al fatto che  non trasmettano continuamente interviste di: Lari, Ingroia, e tutti gli quelli che stanno indagando su chi, con gesti infami, avrebbe barattato la nostra purezza e democrazia,  con dei criminali.

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Possibile che avete perso la  voglia di riscatto morale nella vita?

Possibile che tutti i giornali del mondo scrivano che siamo un popolo di vigliacchi, perché permettiamo tutte le nefandezze di Berlusconi , e non vi venga nessun sussulto interiore?

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

Proviamo a sognare ancora,  a scegliere il nostro futuro in una democrazia che elegga governanti che non trattino con Cosa Nostra.

A immaginare un Paese migliore: non corrotto, non servilista, che chieda il conto morale ai cittadini che lo abitino, possiamo farlo, basta volere insieme un’Italia diversa .

<!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->

L’Italia che sta dalla parte giusta della storia, però non riparte se non ti indigni tu.

Letto 527 volte
Dalla rete di Articolo 21