Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Annaviva in piazza il 3 ottobre invita a non dimenticare il 7 ottobre
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

L'associazione ANNAVIVA esprime il proprio sostegno e la propria adesione alla MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DI STAMPA INDETTA A ROMA IL GIORNO SABATO 3 OTTOBRE DALLA FNSI E DA ALTRE SIGLE, tra le quali gli amici di Articolo 21.
Una delegazione dell'associazione AnnaViva parteciperà all'omonimo presidio organizzato per GIOVEDI 1 OTTOBRE A MILANO presso i giardini pubblici di via Palestro alle ore 18.00.



Il prossimo 7 ottobre saranno passati tre anni dall'omicidio di Anna Politkovskaja, indimenticabile giornalista russa assassinata perché raccontava le cose che vedeva, in Cecenia come a Mosca.
In un mondo globalizzato e unito dai gasdotti, crediamo che tale omicidio non venga dimenticato, che debba rimanere vivo delle coscienze, se non delle autorità, della gente comune.
La politica occidentale fa affari con la "Russia di Putin" e come ha taciuto per la mattanza cecena, finge di indignarsi, ma se ne frega degli omicidi di giornalisti e difensori dei diritti umani nella Federazione Russa. Omicidi tutti rimasti impuniti come quello della Politkovskaja, di Markelov, della Baburova, della Estemirova, della Saludaeva, per citare solo quelli che hanno avuto eco in Occidente.
L'associazione Annaviva (nata per tener viva la memoria di Anna Politkovskaja) vorrebbe che il 7 ottobre diventasse una data "per non dimenticare" quel che accade e per ribadire con forza la richiesta di giustizia.
Per questo abbiamo preparato il banner che vi mandiamo e che vi chiediamo di porre sull'home page del vostro sito, del vostro blog, delle vostre finestre virtuali su Facebook, Twitter, Myspace & co.
Noi non vogliamo dimenticare. E siamo certi che neanche voi lo volete fare.

 

Letto 426 volte
Dalla rete di Articolo 21