Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Appello di Micromega per la Costituzione, l'adesione di Tabucchi e del Popolo viola
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Riceviamo dalla redazione di Micromega e di seguito pubblichiamo:

Comunichiamo alla stampa il testo di adesione dello scrittore Antonio Tabucchi all' appello di Andrea Camilleri, Paolo Flores d'Arcais, don Andrea Gallo e Margherita Hack per una grande manifestazione democratica in difesa della Costituzione e contro il regime berlusconiano. Un'iniziativa che a pochi giorni dal lancio ha già raccolto oltre 23 mila firme (15mila sul sito di MicroMega e 8mila su Facebook):

Antonio Tabucchi : "Il piduista Silvio Berlusconi, circondato da piduisti, corruttori di giudici e condannati per mafia si è impossessato dell'Italia grazie a un conflitto di interessi intollerabile in Occidente. E grazie soprattutto alla flaccida e ingorda classe dirigente italiana e all'acquiescenza dei principali partiti che non governano e che stanno attaccati alle loro poltrone da una vita, le stesse facce bolse che, invece di opporsi alla devastazione di un intero paese, usano da anni le stesse bolse parole di consenso al marciume politico economico antropologico mediatico e spionistico che ci circonda.
Di questo puzzo orrendo che ci avvolge dobbiamo liberarci, se non vogliamo restarne asfissiati, consapevoli che i sedicenti politici della sedicente opposizione che non sono contro Berlusconi sono comunque con lui, ci lavorano.
Aderisco dunque alla manifestazione indetta da Camilleri, Flores d'Arcais, Gallo, Hack. Che gli italiani caccino il piduista mediatico specializzato in barzellette oscene e con lui la sua corte dei miracoli, i suoi manutengoli, le sue puttane e tutti quei politici che gli hanno retto il moccolo per quindici anni. Che vadano in Libia con la quale hanno affari e trattati di amicizia, quello è un paese ideale per loro".
 
Anche venticinque Gruppi Locali del Popolo Viola hanno già sottoscritto l'appello: " in risposta alla grave situazione politica, economica, culturale e morale che attraversa il Paese ". Ritengono infatti " necessaria una forte presa di posizione da parte della società civile tutta, per difendere la Costituzione, posta di continuo sotto attacco dall'azione del Governo ".
Firmato: Popolo Viola di Genova , Popolo Viola di Bologna , Popolo Viola del Trentino , gruppo Resistenza Viola Piemonte , Popolo Viola di Roma Nordest , Popolo Viola Ferrara , Popolo Viola di Ravenna , Popolo Viola di Forlì-Cesena , Popolo Viola di Reggio Emilia , Popolo Viola Cuneo , Popolo Viola Perugia , Popolo Viola Pistoia , Popolo Viola di Lucca , Popolo Viola di Grosseto , Popolo Viola di Viareggio , Popolo Viola di Pisa , Popolo Viola di Brescia , Popolo Viola di Ancona , Popolo Viola di Macerata , Popolo Viola di Trento , Popolo Viola di Faenza , Popolo Viola di Rovereto , Popolo Viola di Pergine Valsugana (Tn), Popolo Viola della "Busa" - Trentino.

Letto 1829 volte
Dalla rete di Articolo 21