Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Da Fondi, in ricordo di Angelo Vassallo
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Pd, circolo di Fondi

Il 5 settembre scorso veniva barbaramente ucciso Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” di Pollica. Domani, a due mesi esatti dall’assassinio, l’informazione televisiva e del web ricordano Vassallo con una “maratona” a reti unificate dal titolo “Cose nostre” in onda dalle 20 alle 24. All’evento hanno aderito Current, Rai news 24, RepubblicaTV, Corriere.it, l’Unità, Il Fatto Quotidiano, You Dem, e centinaia di emittenti radio e Tv locali.
Il Partito Democratico di Fondi, in collaborazione con Fondiweb.tv coordinata da Danilo Pezzola, ha aderito a questa manifestazione, prevedendo il collegamento via web alla diretta televisiva a partire dalle ore 19,30 presso l’Aula consiliare del Comune di Fondi, allestendo un maxi schermo.
Alla diretta da Fondi, è stato invitato a partecipare Vincenzo Cenname l’ex Sindaco di Camigliano, un piccolo paese in provincia di Caserta, che, per essersi opposto ad una legislazione assurda riguardante lo smaltimento dei rifiuti, è stato destituito dalla sua carica.
Vincenzo Cenname era riuscito, in breve tempo, ad ottimizzare la raccolta dei rifiuti nel suo Comune, raggiungendo oltre il 65% di raccolta differenziata. Un uomo capace di garantire una gestione efficace dei rifiuti, fiore all’occhiello della provincia di Caserta, in un momento tanto critico della crisi dei rifiuti campani.
Sarà un confronto interessante su un tema, quello del sistema dello smaltimento dei rifiuti, che si lega, tante volte, alla presenza della criminalità organizzata sul territorio.
Il Partito Democratico di Fondi rivolge un appello alla partecipazione a questo evento all’Amministrazione comunale di Fondi, guidata dal Sindaco Salvatore De Meo, a tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione, alle forze politiche democratiche non rappresentate in Consiglio comunale, alle associazioni di volontariato operanti sul territorio.
Vorremmo che la manifestazione di domani rappresentasse un momento di riflessione comune su un tema tanto importante qual’ è e rimane quello della lotta alle mafie e ad una sempre maggiore trasparenza e legalità in ogni atto amministrativo.
Letto 1131 volte
Dalla rete di Articolo 21