Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il Tg1 strumentalizza ancora una volta la protesta degli aquilani
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Stefania Pezzopane

Ieri sera abbiamo assistito alla solita disinformazione del TG1. In un servizio andato in onda alle 20.00, visibile anche sul sito web del TG1, sono state usate ad arte le immagini del corteo degli aquilani dello scorso luglio e le bandiere nero verdi per parlare della protesta degli universitari a Roma e degli scontri con la polizia. 
Una vergognosa manipolazione delle immagini e dell’informazione, in cui si cerca di mettere in cattiva luce non solo la protesta degli universitari, ma anche e soprattutto quella dei nostri concittadini.
I volti riconoscibili di tanti aquilani, che hanno partecipato a qual corteo e i colori della nostra città ancora una volta sono stati strumentalizzati in maniera faziosa dal TG di Minzolini.
Chiedere le dimissioni del Direttore del TG1 è pletorico. Facciamo appello  al Presidente della Commissione Vigilanza Rai Sergio Zavoli e al Garante per le comunicazioni, affinchè intervengano duramente contro questa ennesima beffa, per ripristinare la correttezza d’informazione.
Chiediamo non solo l’immediata rettifica del servizio, ma che il Direttore risarcisca tutti gli aquilani. I proventi li destineremo per finanziare il progetto Scuole Aperte, con cui il Comune dell’Aquila intende occuparsi della carenza degli spazi aggregativi e culturali per i giovani di questa martoriata città.

 

 

Letto 1009 volte
Dalla rete di Articolo 21