Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Berlusconi e L'Infedele. Nuovo esposto all'Agcom di Vincenzo Vita e Giuseppe Giulietti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Pubblichiamo di seguito il testo dell'esposto:

Al Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dott.  Corrado Calabrò

 

Egregio Presidente,
a seguito dell’ulteriore telefonata in diretta del Presidente del Consiglio in una trasmissione televisiva, abbiamo ritenuto doveroso porre all'attenzione Sua e dell'Autorità che Lei presiede la pericolosa vicenda che si è determinata nel rapporto tra potere politico e media  radiotelevisivi.
Lunedì 24 gennaio 2010, quasi alla fine della trasmissione “L’infedele” condotta da Gad Lerner in onda su La7, il premier ha telefonato in studio offendendo il conduttore e definendo la trasmissione “spregevole turpe, disgustosa, con una conduzione ripugnante”.
Inoltre, ha difeso la consigliera regionale Nicole Minetti, riferendosi a vicende sulle quali è in corso una iniziativa della Magistratura. Sul delicato tema delle relazioni tra  processi e loro rappresentazione mediatica,  tra l'altro, l'Autorità già si era espressa in modo chiaro.
Quanto avvenuto rappresenta una violazione palese dei principi del pluralismo e della democrazia dell'informazione. Chiediamo, quindi, che l'Autorità si esprima al riguardo.

Vincenzo Maria Vita e Giuseppe Giulietti 

 

Letto 1488 volte
Dalla rete di Articolo 21